Geremia Francesco è un nome di origine italiana che significa "Gioia del Signore". Il nome combina due nomi biblici: Geremia, che era un profeta ebreo che ha previsto la distruzione di Gerusalemme e l'esilio babilonese, e Francesco, che è il nome italiano per Francesco d'Assisi, il santo cattolico noto per la sua umiltà e semplicità.
Il nome Geremia Francesco è stato portato da molte figure storiche importanti in Italia. Uno di questi era Geremia de' Vecchi, un umanista italiano del XVI secolo che ha scritto una storia della città di Parma. Un altro portatore del nome era Geremia Francesco Paolozzi, uno scultore e pittore italiano del XIX secolo.
In generale, il nome Geremia Francesco è stato portato da molte persone nel corso della storia italiana e rappresenta una combinazione di forza e spiritualità.
Il nome Geremia Francesco è stato scelto per due bambini nati in Italia nel corso del 2023. In totale, dal 1999 al 2023, ci sono state due nascite con questo nome in Italia. Questo nome sembra essere abbastanza raro, con solo due bambini che lo hanno ricevuto come nome negli ultimi 24 anni.